SOFT TONE

SOFT TONE

SOFT TONE

Movimenti lenti, attenta respirazione, benessere a 360 gradi: queste, in sintesi, le caratteristiche della ginnastica SOFT TONE. Si tratta, infatti, di un tipo di attività motoria in cui prevalgono movimenti graduali e a basso impatto, eseguiti a corpo libero o piccoli attrezzi.

Come anticipato, la ginnastica soft tone dolce è uno sport che prevede esercizi graduali, che agiscono in maniera mirata su alcuni muscoli: l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Vengono quindi eseguiti in serie allungamenti, distensioni, stretching e addominali di vario genere, che lavorano sulla flessibilità del tono muscolare e sulle articolazioni. Non mancano anche movimenti focalizzati sulla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo, che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena.

Orari:

lunedì 10:00 - 10:50

Katiuscia Peleo

Scopri gli orari di tutti gli altri corsi

L’esercizio fisico fa bene a molti organi, tra cui il cervello. Quando il cuore comincia a pompare, immaginati tutto quel sangue e quell’ossigeno salire al cervello per togliere le ragnatele e ringiovanire i neuroni.
(Neal D. Bernard)

Affiliata ad Angeos | Affiliata ad ASI - Codice Affiliazione LOM-BS0692 | Affiliata a CSI - N.02501714 | Numero Iscrizione Registro Coni 04148120985