Step Tone

Step Tone

Step Tone

L'unione tra Step Aerobic e Bodytonic crea un'ottima combinazione tra allenamento di forza e di resistenza che favorisce la varietà.
Salendo e scendendo da una piattaforma (step) si regola l'intensità dell'allenamento. Durante l'ora si creano combinazioni di passi semplici o di media difficoltà ottenendo un allenamento di resistenza, l' esecuzione avviene  a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi. Esercizi di stretching funzionali completano l'ora.

Vantaggi
Gli effetti dell'allenamento sono: 

-Aumento dell'efficienza fisica
-Miglioramento dell' assorbimento di ossigeno
-Incremento del metabolismo dei grassi
-Riduzione del battito cardiaco a riposo
-Stabilizzazione della pressione sanguigna
-Rafforzamento  del sistema immunitario

Step & Tone è indicato per tutti coloro che amano il fitness e che desiderano praticare una combinazione tra allenamento di resistenza e allenamento di forza.

Gruppi muscolari coinvolti 
Nella parte di Step Aerobic si potenzia in particolare la muscolatura delle gambe e i grandi glutei.

Nella parte di potenziamento (allenamento di forza e resistenza) si rinforza tutta la muscolatura del corpo.

Genere di allenamento  (coordinazione, forza, resistenza)
In questo corso si allenano la forza e la capacità di resistenza nonchè la coordinazione  mediante l'utilizzo di uno step.  Nella parte di Toning si potenzia tutta la muscolatura corporea  utilizzando diversi attrezzi (manubri, elastici, tubi).

Obiettivo
L'obiettivo consiste nel migliorare l'efficienza del sistema cardiovascolare, favorire il metabolismo dei grassi e potenziare la muscolatura delle gambe e dei grandi glutei,  nonché la muscolatura di tutto il corpo.

COD CONI 111

Orari:

mercoledì 17:40 - 18:30

Katiuscia Peleo

Scopri gli orari di tutti gli altri corsi

Altri corsi

Affiliata ad Angeos | Affiliata ad ASI - Codice Affiliazione LOM-BS0692 | Affiliata a CSI - N.02501714 | Numero Iscrizione Registro Coni 04148120985